Riqualificazione sito minerario Pozzo Sella

Contenuto in:

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 23 febbraio p.v. alle ore 11.00 presso il pozzo Sella della miniera di Monteponi ad Iglesias i Dirigenti degli Istituti Scolastici IPIA “G. Ferraris”, I.I.S. “G. Asproni”, I.I.S.S. “Asproni-Fermi” di Iglesias e IPIA “E. LOI” di Carbonia, che hanno sottoscritto tra loro un Accordo di Rete, firmeranno con l’Associazione Pozzo Sella la convenzione che consentirà di dare avvio alle attività di Alternanza Scuola Lavoro previste dal progetto “Riqualificazione e Promozione Turistica Del Sito Minerario - Pozzo Sella di Iglesias”.

Nella stessa circostanza verranno presentate le attività e gli obiettivi della proposta progettuale che gli stessi Istituti Scolatici hanno elaborato e presentato alla  Fondazione di Sardegna ottenendo il finanziamento grazie al quale potrà essere realizzato lo stesso progetto.

Parteciperanno alla presentazione un rappresentante della Fondazione di Sardegna, un rappresentante della Direzione Scolastica Regionale, i Sindaci di Iglesias e di Carbonia e un rappresentante dell’IGEA SpA.

A conclusione della presentazione gli studenti dell’indirizzo alberghiero dell’Istituto IPIA “G. FERRARIS” di Iglesias offriranno un piccolo buffet di benvenuto ai partecipanti.

Tutti gli organi di informazione sono cortesemente invitati a partecipare.

Sito realizzato da Pietro Cappai nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.